
Esplosione all'alba nel parcheggio dell'Ospedale del Mare di Ponticelli, nella periferia est di Napoli. Il Covid Residence è stato evacuato. Nel parcheggio interno della struttura s'è aperta una maxi voragine di 50 metri per 50, profonda almeno 20 metri, in cui sono finite almeno tre automobili.
Non ci sarebbero vittime o feriti. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri. Secondo i primi accertamenti, l'esplosione sarebbe stata provocata dallo scoppio della tubatura sotterranea dell'ossigeno sanitario. In tutta la struttura è stata interrotta l’alimentazione elettrica dalla cabina principale ma il presidio è alimentato dai gruppi elettrogeni che garantiscono la piena operatività dell'ospedale e la piena efficienza dell’attività assistenziale.
L’Asl Napoli 1 Centro provvederà a chiudere temporaneamente il Covid Residence per l'impossibilità di garantire acqua calda e energia elettrica. «Ma vorrei tranquillizzare tutti - rassicura il direttore generale dell'azienda sanitaria locale Ciro Verdoliva - l’ospedale è perfettamente funzionante. Con molta probabilità dovremmo chiudere il Covid Residence per la messa in sicurezza della struttura, priva di corrente e acqua calda, e i sei ospiti presenti verranno evacuati, ma non ci faremo sicuramente fermare da una voragine».
Scrivi commento